CONDIZIONI D'UTILIZZO



Di seguito sono descritti i termini e le condizioni ai quali il Titolare offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sull’applicazione di Teach and touch.
Effettuando l’accesso o utilizzando i servizi presenti sull’applicazione Teach and touch l’utente accetta i presenti Termini e Condizioni. Nel caso di mancata accettazione deve astenersi dall’utilizzare l’Applicazione. 
Si invitano gli utenti a consultare periodicamente i presenti Termini e Condizioni e le altre sezioni, anche al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.


Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: Filippo Aggio, residente a Resana (TV) in via Montello 16, codice fiscale GGAFPP97H18B563H, titolare dell’impresa individuale “AF Services di Aggio Filippo”, partita IVA 04901620262, indirizzo e-mail info@teachandtouch.it

Applicazione:l’applicazione di Teach and touch, gestita dal Titolare, che offre uno strumento professionale, disponibile per iOS e per Android, a supporto del professionista logopedista e del genitore di figli con Disturbo del Linguaggio per la riabilitazione delle abilità morfosintattiche.
Il bambino con difficoltà linguistiche potrà utilizzare l’Applicazione in ambito riabilitativo con il logopedista tramite “Teach and touch PRO” ed in ambito domestico con il genitore tramite l’Applicazione “Teach and touch FAMILY”.
Il logopedista potrà creare la scheda profilo di ciascun utente, impostare il programma riabilitativo, l’allenamento da svolgere a casa e invitare il genitore, inserendo la sua mail, all’utilizzo di “Teach and touch FAMILY”. Il genitore, invitato all’utilizzo, riceverà quindi le credenziali di accesso dal proprio logopedista e potrà quindi, una volta scaricata l’Applicazione, accedere a Teach and touch FAMILY.
L’Applicazione è formata da una componente gestionale (pazienti, notifiche, messaggi, note, agenda, link, news, impostazioni) ed una componente gaming (giochi per il training sintattico e morfologico). I giochi sono e saranno ideati da professionisti logopedisti e strutturati seguendo la linea di modelli riabilitativi teorici stimati. Il contenuto dell’Applicazione è realizzato in modo professionale e privo di pubblicità.

Prodotti: i giochi e le funzionalità offerti tramite l’Applicazione.

Utente: sarà il professionista logopedista ed il genitore del bambino che avrà ricevuto l’invito all’utilizzo dal proprio clinico. L’utente accedendo al servizio di dichiara di essere un logopedista (scaricando quindi Teach and touch PRO) oppure un genitore (scaricando quindi Teach and touch FAMILY).

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione.


Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni

Ogni Utente può registrarsi una sola volta. L’Utente ha l’obbligo di fornire informazioni complete e veritiere nelle sezioni presenti nel modulo di registrazione. L’Utente acconsente alla pubblicazione del suo nome utente, delle informazioni contenute nel profilo, inclusi, ma non limitatamente ad essi, le combinazioni linguistiche, e la data di registrazione oltre a informazioni fornite volontariamente, come l’immagine del profilo. L’indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Dopo la registrazione, l’Applicazione invia all’Utente una conferma automatica per e-mail per dare il benvenuto e per verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail fornito.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.


Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.


Cancellazione account e chiusura

Per cancellare il proprio account dall’Applicazione, l’Utente dovrà inviare una e-mail a info@teachandtouch.it e disinstallare l’Applicazione dal proprio device.
Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.


Acquisti sull’Applicazione

L’Applicazione offre giochi a pagamento acquistabili sugli store di Google Play e Apple, le cui condizioni di vendita, di recesso e di rimborso sono consultabili ai seguenti link:
https://play.google.com/intl/it_it/about/play-terms.html per Google Play

https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/it/terms.html per Apple

L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, bug e imprecisioni. Inoltre, le eventuali fotografie e video dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L’Applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dando la possibilità all’Utente di registrarsi accedendo così all’intera componente gestionale, mentre i giochi sono a pagamento, il cui costo sarà visibile sull’interfaccia delle tipologie di Applicazioni: Teach and touch Professional o Teach and touch Family.

L’Utente di Teach and touch PRO potrà creare illimitati profili bambino\a e potrà acquistare uno o più giochi per l’area di interesse da utilizzare con il profilo bambino\a desiderato. L’Utente di Teach and touch FAMILY invece potrà creare un solo profilo e potrà acquistare solo quello indicato dal proprio clinico.

Il genitore associato al profilo utente-bambino, dopo essere stato invitato dall’Utente PRO e dopo aver scaricato l’Applicazione Teach and touch FAMILY, potrà avere accesso a tutti i giochi acquistati dall’Utente PRO senza ulteriori costi aggiuntivi per un periodo di tempo limitato, purché il gioco sia stato selezionato dall’Utente PRO nel programma riabilitativo del profilo bambino in questione. La possibilità dell’Utente FAMILY di avere accesso gratuito all’interfaccia Teach and touch FAMILY decade dopo 1 mese dal momento dell’invito all’utilizzo da parte dell’Utente. In seguito, il genitore se vorrà potrà continuare a utilizzare Teach and touch FAMILY a pagamento. Il genitore non potrà acquistare autonomamente giochi attraverso l’Applicazione Teach and touch FAMILY che non siano stati selezionati all’interno del programma riabilitativo dall’Utente nell’interfaccia Teach and touch PRO.

Periodicamente, il software potrebbe essere soggetto ad aggiornamenti che potrebbero includere l'aggiunta o la rimozione delle funzionalità presenti al fine di migliorare le stesse ed i nostri giochi. Tutti gli aggiornamenti saranno gratuiti.


Prezzi e pagamenti

I giochi sono acquistabili singolarmente con una fascia di prezzo variabile dei 9,99€ a 19,99€ oppure vendibili a pacchetti di 2 o 3 giochi insieme con una rispettiva riduzione di prezzo del 15% e 25% di sconto o acquistabili in abbonamento per la sola interfaccia Teach and touch PRO.
Il contratto di vendita dei Prodotti si conclude nel momento in cui questi diventano disponibili per l'Utente e l’importo viene contestualmente addebitato secondo le modalità scelte.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Prodotti.
Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dagli Store Apple Store o Google-Play, i quali gestiranno anche le fasi del recesso e dei relativi rimborsi.


Fatturazione

L’Utente riceverà direttamente la fattura dagli Store dove verrà effettuato l’acquisto e quindi Google Play o Apple Store. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente ai relativi Store che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.


Disdetta e recesso

L’Utente che acquista in qualità di Consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, contattando gli store Google Play e Apple dove è stato effettuato l’acquisto, e precisamente:
https://support.apple.com/it-it/HT204084 per Apple Store e https://play.google.com/intl/it_it/about/play-terms.html per Google Play.

Google Play e Apple Store gestiranno, secondo le modalità indicate nei link sopra citati, la procedura per il rimborso relativa all’acquisto del Prodotto.
Tuttavia, l'Utente riconosce che i Prodotti, in quanto prodotti digitali, saranno subito a sua disposizione e accetta di conseguenza di rinunciare al suo diritto di recesso se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


Proprietà intellettuale, copyright e Creative Commons

I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public Licence CC BY-NC 3.0 IT” (“Licenza"). I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della presente Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.
L’Applicazione di Teach and touch è stata ideata da Sara Massa, sviluppata da Emerald Team (Giacomo Brambilla e Edriano Cordara), le illustrazioni sono state realizzate da Ninja bit (a cura di Chiara Colangelo) e vede la collaborazione scientifica con la dott.ssa Renata Salvadorini.
Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni di cui alla presente Licenza.
Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i contenuti e/o materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, ma non a scopi commerciali, a condizione che gli venga riconosciuta la paternità e l’Utente fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La licenza integrale è consultabile a questo indirizzo.


Esclusione della Garanzia

L’Applicazione viene fornita "così come è" e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.


Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.
Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
3. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
4. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.


Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.


Collegamento a siti di terzi




L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.


Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.


Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.


Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina http://teachandtouch.it/privacy-policy.html


Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
Qualora l’Utente sia Consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del Codice di procedura civile.


Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/



Data 16/08/2018